Menu principale:
Salve a tutti, sono Marta Barison, maestra di scuola primaria.
Ho sempre desiderato avere un sito tutto mio, dove poter mettere a disposizione gratuitamente, di quanti lo vorranno, materiale, schede, riferimenti teorici, informazioni, ecc. sul mondo affascinante della Matematica...e non solo!!!
Alcuni "contenuti" che troverete qui sono stati eseguiti in collaborazione con alcune mie colleghe, che, come me, insegnano Matematica nel mio stesso Circolo Didattico; altri, invece, sono il frutto delle mie esperienze, creatività e, perchè no, "prove sul campo".
Per quanto riguarda i disegni, la maggior parte sono stati eseguiti da me...per altri,invece, ho preso "ispirazione" da altri siti amici.
Ed ora presentiamoci per benino!!!
La vedete tutti questa bellissima fata? Ebbene, chiudete gli occhi e pensate ad una persona con i capelli un po' più corti, che porta gli occhiali, con una silhouette meno esile (modo elegante per dire "un po' più in carne!!!"), un po' più bassa, ma con lo stesso colore di capelli ed avrete stilato il mio identikit. Che c'entra, allora, questa stupenda immagine con me, Vi chiederete tutti? L'ho messa perchè ho buone speranze di diventare così: come si suol dire, appunto, "la speranza è l'ultima a morire!!!"; intanto sto già lavorando sulla lunghezza dei capelli e mi sembra già un buon passo avanti.
Ma ora parliamo di cose più serie.
Insegno Matematica, Arte-Immagine, Musica e Laboratori Espressivi ormai da anni nella Scuola Primaria.
In questo momento ho due quinte, composte da 42 fantastici bambini.
Nella mia scuola, che si chiama "G. Rodari" e si trova in provincia di Padova, oltre alle normali attività curricolari se ne svolgono altre che definirei "artistiche", tra cui:
"Rodari Day", ovvero festa d'inizio anno, per far socializzare i nuovi alunni (ed i nuovi genitori, soprattutto);
Recital natalizi;
Recital o feste finali su quello che si è prodotto nei laboratori durante l'anno scolastico;
Visite e viaggi d'istruzione "straordinari";
"Abbellimento" con pitture ispirate a quadri di pittori famosi e sistemazione della scuola in generale, con l'aiuto di insegnanti, bambini e genitori (pure i nonni ci vengono a dare una mano);
e chi più ne ha più ne metta!!!